
Minacce e insulti via social sono stati indirizzati alle mogli e alle fidanzate dei giocatori della Fiorentina dopo la sconfitta di oggi per 3-1 contro il Sassuolo, con i viola che sono il fanalino di coda della Serie A a soli 6 punti in 14 partite.
La denuncia della moglie di Dodo
A denunciare l’accaduto sul suo profilo di Instagram è Amanda Ferreira, consorte del terzino brasiliano Dodo. Secondo alcuni siti che si occupano della Fiorentina, la donna si sarebbe rivolta alle autorità, avrebbe pubblicato lo screenshot di uno di questi messaggi d’odio in cui sono coinvolti anche i figli della coppia e avrebbe risposto duramente al loro autore.
Anche le mogli di altri calciatori della Fiorentina sarebbero state vittime di messaggi offensivi e minacciosi e avrebbero presentato denuncia.
Vanoli ai giocatori viola: “Ora però basta alibi”
Oggi pomeriggio subito dopo la sconfitta l’allenatore della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha voluto un faccia a faccia di oltre un’ora con i calciatori viola e si era presentato in sala stampa al Mapei Stadium quasi due ore dopo la fine della partita. E da qui si è rivolto proprio ai sostenitori della sua squadra: “Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi. Ho detto ai miei che in queste situazioni non servono giocatori ma uomini. Noi lo dobbiamo diventare perché questa partita è stata un emblema: basta alibi, ci vuole coraggio”.
Il tecnico viola ha rincarato la dose: “Dopo essere andati in vantaggio la paura dovrebbe scomparire. Non c’entra il modulo, c’entra il fatto di ritrovarsi a giocare l’uno per l’altro e non vedo questo da quando sono arrivato. Puoi avere tante idee, ma se non giochi veloce sono solo alibi”.
You must be logged in to post a comment.