Una bambina di appena pochi mesi ha perso la vita ieri sera in un drammatico incidente stradale sull’autostrada A5 Torino-Aosta, all’altezza del comune di Volpiano, nel Torinese. Lo scontro, avvenuto intorno alle 20, ha coinvolto più veicoli e ha causato anche il ferimento della madre della piccola.
Secondo le prime ricostruzioni, la neonata sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo di una delle auto coinvolte nell’urto. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale, che sta cercando di chiarire le cause del sinistro.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 (Azienda Zero), i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla mamma della bambina, rimasta ferita, che è stata trasportata in ospedale. Per la piccola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

L’autostrada A5 è rimasta chiusa in direzione Aosta per diverse ore per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.
Le indagini della polizia stradale proseguono per accertare responsabilità e dinamica precisa del tamponamento a catena che ha portato a questa tragedia.
Si cercano testimoni, si ascoltano i racconti di chi si trovava nelle vicinanze. Da chiarire se la bimba fosse legata regolarmente al seggiolino, come previsto dal codice della strada.
Nelle prossime ore - secondo quanto filtra, raccolto dalla Tgr Piemonte - la Procura potrebbe aprire un fascicolo con l'ipotesi di omicidio stradale.
You must be logged in to post a comment.